La Battistelli Blu Volley Pesaro promossa in serie B2

Gara finale per la promozione in serie B2 quella disputata al PalaDionigi di Vallefoglia tra due solide formazioni che non si sono risparmiate durante tutto l’arco dell’incontro.

La Battistelli veniva dal netto successo di sette giorni fa a Filottrano e chi si aspettava una gara in discesa per le pesaresi si è dovuto ricredere, infatti le ragazze della Lardini sono scese in campo con tanta determinazione che però nel protrasti dell’incontro non è servita contro la corazzata guidata da coach Giulianelli.

Primo set equilibrato che vede le due squadre affrontarsi a viso aperto, sul finale c’è lo strappo della Lardini che gli consente di aggiudicarsi il parziale.

Il secondo set è a senso unico, la Lardini non sbaglia nulla e non permette alle pesaresi di sviluppare il proprio gioco, troppi errori in ricezione pregiudicano il parziale che va alle ospiti.

Nel terzo set c’è il ritorno della BATTISTELLI che riesce ad imporre il proprio ritmo di gioco che lascia disorientate le avversarie che non riescono ad arginare gli attacchi delle Baltogirls.

Nel quarto set Sull’onda dell’entusiasmo della frazione  vinta in precedenza le ragazze della BATTISTELLI continuano a martellare non dando scampo alle avversarie aggiudicandosi il set che da loro la promozione in serie B2 indipendentemente dall’esito del quinto set.

Nel quinto set coach Giulianelli da spazio alle ragazze che non hanno giocato in precedenza e queste non demeritano, anzi con forza e determinazione portano alla vittoria dell’incontro la BATTISTELLI che così si aggiudica anche la partita.

Al termine dell’incontro il Presidente commenta la gara e la promozione “È stato un anno duro, ma con un grande gruppo che ha saputo superare i momenti bui che si sono presentati. Le ragazze sono state fantastiche, hanno dato tutto quello che avevano senza mai risparmiarsi, sono state delle vere processioniate che hanno messo al primo posto la squadra e la voglia di lottare. Ora ci godiamo questo momento che abbiamo solo assaporato la scorsa stagione.

Lo staff tecnico è stato all’altezza della situazione ottenendo tutto dalle atlete, sia dal punto di vista fisico che mentale”.