AL VIA LA STAGIONE DELLA BATTISTELLI BLU VOLLEY PESARO

Dopo il finale entusiasmante della scorsa stagione con la promozione in serie B2 si è ritrovata la squadra che nella prossima stagione affronterà la nuova avventura nel campionato nazionale.
In una allegra serata ragazze, staff tecnico, dirigenti e sponsor, si sono ritrovati per un’apericena per fare le reciproche conoscenze atteso che la squadra è stata completamente rinnovata.
Nuovo lo staff tecnico, capo allenatore sarà Simone Mattioni che sarà coadiuvato, come secondo e preparatore atletico, da Alessandro Lorenzi; team manager sarà Giorgio Tosti, mentre lo staff medico sarà composto da Gabriele Paolucci, Elisa De Lazzaro e Francesco Pianosi.
Tante novità in seno alla squadra che ha visto, rispetto la scorsa stagione, la conferma solamente di Federica “Trilly” Nasari promossa nel ruolo di capitano, per il resto il roster è completamente nuovo con un mix di giovani, con alle spalle già importati partecipazioni in campionati di categoria e superiori, e ragazze più esperte che saranno il punto di riferimento delle compagne. La regia della squadra sarà affidata alle palleggiatrici Giulia Moltrasio e Caterina Gramolini, il reparto schiacciatori sarà composto da Carlotta Romani, Elisa Graziani, Arianna Longarini, Martina Braia, opposti Fedrica “Trilly” Nasari e Rebecca Magi, centrali Stefania Corna, Ludovica Terenzi e Giulia Corridori, liberi Claudia Mazzarini e Lisa Spadoni. La Società sta lavorando per inserire nel gruppo l’ultimo tassello per completare la rosa.
“Quest’anno abbiamo iniziato a lavorare sulla formazione della squadra che parteciperà al campionato nazionale di serie B2 appena terminata la stagione precedente – commenta il Presidente Alfonso Petroselli – per non trovarci in difficoltà nel reperire le atlete. Primo tassello per fare questo è stato l’ingaggio del Direttore Sportivo Simone Paolini, persona seria e competente con il quale mi lega un rapporto di amicizia da lunga data, che ha accettato la proposta fatta. La squadra ha subito un radicale cambiamento, abbiamo deciso di confermare solamente Federica “Trilly” Nasari, promuovendola al ruolo di capitano, perché crediamo sia la persona capace di creare quel gruppo unito ed affiatato che è parte fondamentale del progetto, abbiamo ingaggiato atlete di livello in tutti i reparti creando quel mix tra giovani ed esperte che sicuramente ci faranno crescere. Crediamo di aver creato un ottimo gruppo per permettere a coach Simone Mattioni di lavorare serenamente e costantemente. “
La squadra inizierà la preparazione il 21 agosto, mentre l’inizio del campionato è stato
fissato al 7 ottobre.

Per dare il via a questa nuova sfida hanno contribuito in maniera determinate vecchi e nuovi sponsor, a partire dal main sponsor Otello Battistelli della Battistelli Compressori, Danilo Nesi della GNC Metalli, Fabio Mattioli della Falmar, Andrea Marinelli dello Studio Marinelli consulenza del lavoro, CE.S.AM. di Alessandro Di Domenico, Giovanni Malerba della Malerba Collection, Mirco Cassiani della Carrozzeria Cassiani, TM Petroli di Massimiliano Tesei, L.C. Power Meccatronic di Lorenzo Cavallo.
Confermata la location per le partite casalinghe che saranno disputate alle ore 17,00
del sabato nella stupenda cornice del padiglione D del Pala Campanara.