LA BATTISTELLI SERIE B2 2023/2024 SI PRESENTA ALLA CITTA’
E’ stata presentata, nello splendido scenario di Piazzale della Libertà a Pesaro, la squadra Battistelli Blu Volley Pesaro che parteciperà quest’anno al Campionato Nazionale Serie B2 di volley femminile. Dopo i successi della scorsa stagione, vittoria della Coppa Marche e promozione in
serie B2, la Società si è messa subito al lavoro per formare la nuova squadra che presenta novità importanti in tutti i settori, infatti a partire dallo staff tecnico, fino ad arrivare alle ragazze e staff medico, sono radicali i cambiamenti che il gruppo dirigente ha voluto fortemente per questa stagione. Particolarmente impegnati in questa prima fase di assestamento sono stati il Presidente ALFONSO PETROSELLI ed i dirigenti COSETTA RIGLIETTI, ALESSIO ARCANGELI e FRANCESCA PETROSELLI.
In primis è stato ingaggiata una pedina fondamentale per poter realizzare questo cambiamento, infatti il primo colpo messo a segno è stato quello dell’ingaggio del Direttore Sportivo SIMONE PAOLINI, persona preparata e competente che vanta alle spalle già 5 anni di permanenza nella serie B2 nazionale con altra società.
Mentre il Direttore Sportivo lavorava alla composizione della squadra, il presidente ed i dirigenti si sono concentrati sulla nuova struttura degli staff tecnico e sanitario. La prima pedina è stato il capo allenatore individuato in SIMONE MATTIONI, tecnico di elevato spessore che ha avuto già esperienza in serie B1. Come vice allenatore, nonché preparatore atletico, è stato scelto ALESSANDRO LORENZI, già in forza alla Blu Volley da alcuni anni, con alle spalle una promozione dalla 1^ Divisione in serie D e la guida di quest’ultima squadra la scorsa
stagione. Team Manager è stato confermato il Dirigente GIORGIO TOSTI, che assieme al direttore sportivo, coordinerà le attività e lo scambio d’informazioni con i vertici societari.
La new entry nello staff medico è quella del fisioterapista Dr. GABRIELE PAOLUCCI, persona conosciutissima nella pallavolo pesarese per aver lavorato con la Scavolini Volley degli anni d’oro della serie A1. Confermata la fisioterapista Dr.ssa ELISA DE LAZZARO e l’osteopata Dr.
FRANCESCO PIANOSI, già in forza alla società nella scorsa stagione.
Tutto nuovo il roster che scenderà in campo in questa nuova ed importante avventura, infatti solo una ragazza della scorsa stagione è stata confermata dalla dirigenza.
Registe della squadra saranno le palleggiatrici:
GIULIA MOLTRASIO e CATERINA GRAMOLINI
Liberi:
CLAUDIA MAZZARINI e LISA SPADONI
Schiacciatrici:
CARLOTTA ROMANI, ELISA GRAZIANI, ARIANNA LONGARINI e
MARTINA BRAIA. Citazione particolare per quest’ultima perché è cresciuta nel
settore giovanile della società partendo dal mini volley ed a 15 anni è stata inserita
nel roster della prima squadra per l’impegno, la costanza e la serietà sempre
dimostrati
Centrali:
LUDOVICA TERENZI, GIULIA CORRIDORI e STEFANIA CORNA
Opposti:
REBECCA MAGI ed il capitano FEDERICA “TRILLY” NASARI
Per poter ottenere tutto questo non poteva mancare il supporto degli sponsor che hanno permesso la realizzazione del pacchetto squadra e staff:
in primis OTELLO BATTISTELLI, della BATTISTELLI COMPRESSORI, appassionato e primo tifoso della squadra nonché MAIN SPONSOR al quale è stata dedicata anche la denominazione del roster BATTISTELLI BLU VOLLEY PESARO;
DANILO NESI della GNC METALLI;
FABIO MATTIOLI della FALMAR OFFICE DESIGN;
ING. FABIO SALVATI della VI.SA srl sponsor con il marchio FALU’ ITALIA
MACCHINE PER IL CAFFE’;
ALESSADNRO DI DOMENICO della CE.S.AM. srl;
LUCA GAMBINI della GAMBINI MECCANICA;
BENVENUTO GIORGINI PAGNONI del PANIFICIO PAGNONI;
MIRCO CASSIANI della CARROZZERIA CASSIANI;
ANDREA MARINELLI dello STUDIO MARINELLI CONSULENTI DEL
LAVORO;
MASSIMO MALERBA della MALERBA COLLECTIONS;
LORENZO CAVALLO della L.C. POWER MECCATRONIK;
CLAUDIA CARDINALI della DINAMICA srl;
SIXTUS ITALIA PRODOTTI PER LO SPORT
MASSIMILIANO TESEI della T.M. PETROLI
Un particolare ringraziamento alle Autorità presenti che hanno onorato la serata con
la loro presenza:
– Assessore alla Rapidità con deleghe per Urbanistica, Edilizia Privata, Sportello
Unico e Sport MILA DELLA DORA;
– GIANCARLO SORBINI presidente del Comitato Territoriale FIPAV di Pesaro
e Urbino.
Ora non rimane che la curiosità di vedere in campo la squadra, le partite saranno disputate il sabato, alternativamente alle 17,00 ed alle 21,00, presso l’impianto Pala Campanara di Pesaro dove le Baltogirls e la Blu Volley si augurano di avere l’entusiasmo dei tifosi per sostenere le ragazze impegnate in questa avventura.
Condividi questo articolo