L’Associazione Sportiva Dilettantistica BLU VOLLEY Pesaro viene acquisita nell’anno 2001 da Giancarlo Leonardi che rimane Presidente della società fino al mese di aprile 2020 quando, prematuramente, scompare.
A seguito del triste evento, nel mese di giungo 2020, la famiglia Leonardi decide di lasciare la guida della Società che viene rilevata dai dirigenti più anziani. La carica di Presidente viene assunta da Alfonso Petroselli; quella di Vice Presidente da Giorgio Tosti ed entrano nel Consiglio Direttivo Alessio Arcangeli, Francesca Petroselli, come direttore marketing, e Cosetta Riglietti.
La nostra Società, nel panorama pallavolistico pesarese, è quella più longeva dopo la fusione avvenuta alcuni anni fa tra la Robur e la Snoopy.
Inizialmente l’Associazione Sportiva contava pochi iscritti che però, nel corso degli anni, per merito di Dirigenti ed Allenatori, sono aumentati creando l’attuale organico che conta 160 atlete iscritte.
Di buon livello sono anche i risultati ottenuti nei vari anni dalla Società, infatti vanta un terzo posto alle finali provinciali Under 18 e la promozione in serie C nella stagione 2018/2019. Particolare lustro ha dato anche la partecipazione, nella stagione 2019/2020, al campionato nazionale serie B1.