Gada Pescara 1 Battistelli Blu Volley Pesaro 3 (16-25 29-31 25-23 18-25)
Prova convincente per le nostre Baltogirls che, nonostante le vicende societarie avvenute in settimana e l’infortunio del capitano Nasari in partita, hanno reagito con grinta e determinazione incamerando tre punti importanti per confermare il secondo posto mantenendo invariato il distacco dalla terza in classifica di cinque punti.
Primo set giocato magistralmente dalle pesaresi che non danno modo alle avversarie di reagire che si chiude in 23 minuti 25-16.
Il secondo parziale vede la squadra pescarese entrare in campo con un atteggiamento diverso che mette in difficoltà le ospiti, ma alla fine una Battistelli più concreta si aggiudica la fase di gioco ai vantaggi 31-29.
Nel terzo set c’è il ritorno della Gada che riesce a riorganizzarsi e giocare una buona pallavolo, durante il parziale s’infortuna il capitano della Battistelli che è costretta ad abbandonare il terreno di gioco e questo provoca un contraccolpo psicologico nelle pesaresi che, nonostante una buona rimonta soccombono 25-23.
Nel quarto set lo staff tecnico della Battistelli deve organizzare la squadra in base all’infortunio patito da Nasari, quindi fuori Graziani e dentro Longarini con il capitano che prova a tornare stoicamente in campo ma, dopo qualche scambio è costretta ad uscire definitivamente sostituita da Graziani. In questa fase partono bene le pesaresi che iniziano con un parziale di 8-0 che sconvolge le avversarie che, nonostante un tentativo di reazione, soccombono 25-18.
Tre punti importanti per la Battistelli che va al riposo natalizio con un’ottima posizione in classifica e potrà sfruttare la sosta per recuperare le infortunate
Condividi questo articolo